Uncategorized

Ultime Notizie

NUOVO LOOK!


Come potete vedere ci siamo rifatti un po’ il look, il lavoro di recupero di tutti i documenti è stato lungo e proseguirà dietro le quinte, quindi segnalateci ogni malfunzionamento, ma d’ora in poi la nostro nuova casa sarà questa.




29 marzo 2022

EuroApe 2022 Cuneo.
Cosa fare l’ 8 aprile?
Ti sei isctritto ad EuroApe 2022, arriverai l’ 8 aprile a Cuneo e ti stai chiedendo cosa fare la sera? Ecco la soluzione: APERICONCERTO dei Nomade Swing Trio a Boves, cittadina a meno di 10 kilometri da Cuneo che ospita una delle Sezioni Ape più numerosa d’Italia.
Concerto Jazz Manouche con un “super ricco apericena” e parcheggio riservato per l’Ape.
Obbigatoria la preadesione perchè i posti sono limitati.
Per aderire manda una mail a info@apeclubditalia.it oppure chiama 338/292.03.55. Costo del Concerto e Apericena Euro 20


03 marzo 2022
EuroApe 2022 Cuneo. Iscrizioni aperte!!!
Oggi 3 marzo abbiamo aperto le iscrizioni a EuroApe 2022 Cuneo.
Per informazioni e per iscriverti CLICCA QUI


14 febbraio 2022

EuroApe 2022 Cuneo.
E’ la volta buona!!!
Il 9 e 10 aprile 2022 si terrà la più volte ritardata EuroApe 2022 Cuneo.
Stiamo predisponendo tutti i particolari del programma e a marzo apriremo le iscrizioni.
Accorrete numerosi! Finalmnete dopo due anni di stop torna EuroApe!!! 


21 gennaio 2022

Apertura iscrizioni e rinnovi!
Il 30 gennaio L’Ape Club d’Italia apre i rinnovi e le nuove iscrizioni.Accorrete numerosi! Vi ricordiamo che questo è l’anno di EUROAPE 2022 CUNEO del 9 – 10 aprile 2022!

23 dicembre 2021 AUGURI!
L’Ape Club d’Italia augura a tutti BUONE FESTE e vi da appuntamemto a EUROAPE 2022 CUNEO!RICORDATEVI DI SEGNARVI LA DATA: 9 – 10 aprile 2022

9 – 10 ottobre 2021 APERIGIRO 2021.

Nuovo incontro apistico!
Il 10 ottobre, con un’ anteprima serale del 9, si terrà la prima edizione della manifestazione apistica APERIGIRO.
Attenzione! E’ richiesto il Green PassClicca qui per scaricare il modulo di iscrizione



1 – 4 ottobre 2021

AISM e APE CLUB D’ITALIA. Nuova collaborazione!
Dall’1 al 4 ottobre l’Ape Club d’Italia collaborerà con l’Associazione Italiana Schlerosi Multipla trasportanto le mele che saranno distribuite nelle varie piazze d’Italia.



17 febbraio 2021

Rinnovo convenzione con Concessionaria Piaggio Boccardo
Abbiamo rinnovato la convenzione con la storica Concessionaria Vespa e Ape Boccardo di Moncalieri Torino. Per tutti i Soci dell’Ape Club d’Italia sconto del 10% per gli acquisti effettuati sul sito di e-commerce della Concessionaria. Ricambi e accessori per Ape di tutti i modelli e moltissimo materiale storico. Cliccate qui per raggiungerre shop.boccardo.it Per ricevere il codice sconto da inserire al momento per perfezionamnto dell’acquisto scriveteci cliccando qui

15 febbraio 2021

Rinnovo iscrizioni
Cari Amici.
L’emergenza sanitaria COVID ha colpito tutti indistintamente, noi apisti compresi. Per questo motivo, con un po’ di ritardo rispetto al solito, il rinnovo delle iscrizioni avrà inizio il 1 marzo 2021. MOdulistica nella sezione iscrizioni.Clicca qui per raggiungere direttamente la sezione ISCRIZIONI

15 febbraio 2021EuroApe 2021

Il Covid ha colpito ancora! Allo scopo di tutelare tutti gli appssionati che avrebbero voluto partecipare e per mantenere lo standard del nostro evento più importante dell’anno, l’EuroApe 2020 Cuneo, già diventato 2021 e programmato prima ad aprile e poi spostato a settembre, diventa 2022!.Diamo questa notizia con molta tristezza perchè ormai l’EuroApe è tradizionalmente il momento in cui possiamo ritrovarci da ogni parte d’Italia e d’Europa per condividere la nostra passione. Ci dispiace ancora di più perchè la Città di Cuneo continua a dimostrarsi entusiasta nell’accoglierci.. Siamo sicuri che nel 2022 nulla potrà fermarci… Ma per non rimanere con le mani in mano stiamo preparando comunque “qualcosa” che vi sorprenderà. Non prendete impegni per settembre!!!
15 febbraio 2021Stipulata la convenzione con L.A. MOTO Ricambi
Cari amici Apisti
L.A. MOTO Ricambi di Sarno è è legata al marchio Piaggio da più di 60 anni. Specialsta del marchio anche per ciò che attien ei ricambi ed è per questo che i Soci dell’Ape Club d’Italia in regola con l’iscrizione 2021 potranno usuffruire di uno sconto del 10% su tutti i ricambi prsenti sul sito ufficiale di L.A. MOTO. Clicca qui per raggiungere direttamente il sito di L.A. MOTO


10 settembre 2020

Stipulata la convenzione assicurativa con Vita Nuova Broker
Cari amici Apisti
FInalmente siamo riusciti a stipulare una convenzione assicurativa molto conveniente per i nostri tre ruote.
Vita Nuova Broker mette a disposizione a tutti i soci dell’Ape Club d’Italia un tariffario che troverete decisamente interssante e valido anche per veicoli diversi dall’Ape. Clicca qui per leggere la convenzione


23 luglio 2020

EuroApe Cuneo 2020 diventa 2021!
Cari amici Apisti
Il 2020 sembra prorpio nato sotto una cattiva stella. e, come tutti, anche l’attività apistica ne risente. Il nostro appuntamento più importante EUROAPE già rinviato ad ottobre è stato ancora rinviato per l’incertezza della situazione.
Diventa EUROAPE 2021 e sarà sempre ospitato dalla sempre molto disponibile Città di Cuneo alla quale va il nostro sentito ringraziamento per l’apertura dimostrata in questo periodo. Aprile o maggio 2021 saranno i mesi in cui scaldare i motori per raggiungere la Provincia Granda! A presto per le date definitive.A presto!

22 luglio 2020

Prossima convenzione con Boccardo Online Store
Amici Apisti!
La Concessionaria Piaggio Boccardo di Moncalieri in provincia di Torino, da sempre vicina al mondo Vespa e Ape, ha aperto il nuovo negozio online dove sono disponibili “ricambi Ape” oltre a ricambi Vespa Piaggio scooter e Veicoli Commerciali e Gilera.
Stiamo concordando una convenzione per poter riconoscere uno sconto a tutti i soci dell’Ape Club d’Italia Quanto prima, via news letter vi trasmetteremo il codice sconto.Nel frattempo se volete dare una sbirciatina cliccate su ONLINE STORE BOCCARDO.



16 aprile 2020

In attesa del ritorno alla normalità
Cari amici Apisti
Come ovviamente tutti saprete, la situazione italiana e mondiale continua ad essere grave. Siamo ancora tutti responsabilmente costretti a casa ma l’attività del nostro Club continua anche se, per il momento, non possiamo ancora far correre le notre 3 ruote sulla strada.Per chi non si fosse ancora iscritto vi informiamo che da oggi è cambiata la modulistica di iscrizione e rinnovo a causa del cambio IBAN.
Prima di proceder vi consigliamo di scaricare i modelli aggiornati da qui.A presto!


06 marzo 2020

EuroApe 2020
Cari amici Apisti

Come tutte le altre attività di aggregazione, anche EuroApe subisce il negativo influsso del Corona Virus.
In accordo con il Comune di Cuneo e con tutti i soggetti coinvolti, alla luce dell’ultimo Decreto della Presidenza del Consiglio EuroApe 2020 viene rimandato al 2 -3- 4 ottobre 2020.Il programma rimane invariato. Anzi con più tempo a nostra disposizione siamo sicuri di riuscire a migliorarlo ancora.Seguiteci per rimanere aggiornati!



14 febbraio 2020

EuroApe 2020
Da oggi è raggiungibile il sito dedicato all’evento EUROAPE 2020 CUNEO.
informazioni e l’accesso alla pagina delle iscrizioni (ancora chiuse per il momento). Per ora in italiano. A breve in inglese.
Cliccate QUI per accedere.



30 Gennaio 2020

EuroApe 2020
Finalmente l’annuncio per l’evento più atteso dell’anno per gli apisti: EuroApe 2020 si terrà a Cuneo in piazza Foro Boario dal 4 al 5 aprile 2020. Anteprima venerdì 3 aprile con Beppe Tenti eGianni Carnevale che racconteranno la storia dei viaggi di Overland.
Ospite d’eccezione… il Camion Officina utilizzato in tutte le edizioni.
Il programma è in fase di definizione e sarà pubblicato a breve all’interno del solito sito dedicato all’Evento Apistico.
Ritornate sulle nostre pagine nei prossimi giorni per avere informazioni su iscrizioni, programma e curiosità!



Gennaio 2020

Apertura iscrizioni Ape club d’Italia
Caro Apista, Siamo lieti di informarti che sono aperte le iscrizioni per il 2020 al nostro sodalizio.
Cliccando qui troverete la nuova modulistica aggiornata in merito alla nuova regolamentazione della legge della privacy (da compilare) e tante novità per il 2020.
Vi comunichiamo inoltre la presenza della sezione di Torino dell’Ape Club d’Italia alla fiera “AUTOMOTORETRO'” di Torino dal 30 gennaio al 2 Febbraio prossimi con tante novità per la prossima stagione.
A presto e che …l’Ape sia con te!.



Natale 2019

Auguri dall’Ape club d’Italia
L’Ape Club d’Italia augura a tutti i soci, i simpatizzanti, agli amici tutti un sereno Natale e uno splendido apistico più che mai 2020!.
GRAZIE PER AVERCI SEGUITI E ARRIVEDERCI AL 2020!



19 aprile 2019

EuroApe 2019 Pontedera
Da pochi giorni si è conclusa l’edizione 2019 di EuroApe a Pontedera e le emozioni vissute sono ancora molto forti in tutti noi.
L’edizione che ha celebrato il cinquantesimo anniversario di Ape 50, oltre ad aver confermato la validità del capitolato organizzativo, passerà alla storia per il “ritorno a casa” di tutte le Ape dei partecipanti.
Ci referiamo alla visita allo stabilimento produttivo, alla sosta in pista Piaggio, alla cordialità e all’amicizia dimostrata dal personale Piaggio che ci ha fatti sentire veramente a casa!
Grazie a tutti per aver preso parte al nostro più importante Evento dell’anno e grazie ai tanti che hanno reso possibile tutto ciò: tra gli altri Piaggio Commercial e Piaggio in generale, il Vespa World Club, i comuni di Pontedera, Terricciola, Casciana Terme Lari, Ponsacco, la sezione locale della Croce Rossa soltanto per citarne alcuni.
Se volete rivivere le emozioni cliccate QUI per andare alla pagina dedicata all’Evento con alcune immagini.
GRAZIE A TUTTI E ARRIVEDERCI AL 2020!



9 aprile 2019

EuroApe 2019 Pontedera
4 giorni all’appuntamento apistico dell’anno! Tutti pronti? E a darvi l’ultima spinta ci pensa il Museo Piaggio. Per tutti i partecipanti sconto del 20% sugli acquisti presso il negozio del Museo!!!
Nell’attesa , per una visita virtuale al Museo, clicca sul logo!.



29 marzo 2019

EuroApe 2019 Pontedera
Pubblicato anche in inglese il sito della prossima edizione di EuroApe 2019.
Affrettatevi ad iscrivervi! Pontedera aspetta!
Nell’attesa una gustosa anteprima: la locandina dell’evento! Cliccateci sopra per vederla ingrandita.


11 marzo 2019

EuroApe 2019 Pontedera
Pubblicato, per ora solo in italiano, il sito della prossima edizione di EuroApe che si terrà a Pontedera in provincia di Pisa il 13 ed il 14 aprile prossimi.
Cliccate sul logo per accedere. A breve apriranno le iscrizioni



26 febbraio 2019

Celebrazioni 50 anni Ape 50: il logo
Quest’anno l’Ape festeggia un importante compleanno: 50 anni di Ape 50.
Il modello, appena rinnovato con le motorizzazioni Euro 4, continua ad essere prodotto dalla Piaggio negli stabilimenti di Pontedera:
A questo iconico modello sarà dedicata la prossima edizione di EuroApe che si terrà a Pontedera il 13 ed il 14 aprile prossimi.
Ecco quindi il logo scelto per accompagnare gli eventi celebrativi del 2019.



1 febbraio 2019

Apertura rinnovi/iscrizioni 2019
Dal 1 febbraio 2019 sarà possibile rinnovare o sottoscrivere la tessera dell’Ape Club d’Italia.
Scaricate il nuovo modulo cliccando qui




25 gennaio 2019

la Sezione Torino dell’Ape Club d’Italia ad Automotoretrò 2019
All’nterno dello spazio espositivo del Vespa Club Torino, in occasione di Automotoretrò 2019 (31 gennaio-3 febbraio 2019, Lingotto Fiere Torino) troverà posto l’Ape Calessino Italia 61scelta come simbolo della neonata sezione Torino dell’Ape Club d’Italia.
Sarà possibile iscriversi e/o rinnovare la propria adesione e ricevere informazioni sull’ attività dell’Ape Club d’Italia.




11 gennaio 2019

Presentata la Sezione Torino dell’Ape Club d’Italia
In occasione della prima riunione del Vespa Club Torino che si è tenuta nella nuova sede del simposio è stata presentata a tutti i Soici presenti la nuova Sezione dell’Ape Club d’Italia ed il logo che distiguerà il neonato gruppo. Il Club ha deciso che nel 2019 cercherà di impegnarsi con nuove iniziative a tema “apistico”! Attendiamoci, quindi interessanti proposte che, sicuramente, si baseranno sull’entusiasmo che ha accolto l’iniziativa.



10 dicembre 2018

Babbo Natale in Forma – 02/12/2018 Anche l’Ape al grande raduno benefico!
Anche quest’anno si è svolta la grande manifestazione a favore dell’Ospedale infantile Regina Margherita di Torino. La neonata sezione Torino dell’Ape Club d’Italia, figlia del Vespa Club Torino, ha partecipato risquotendo tanto successo e moltissima simpatia.
Un piccolo ma importante contributo!



26 novembre 2018

Ape Club d’Italia, sezione Torino – 25/11/2018Il mondo degli apisti si allarga!
In occasione del pranzo nataliazio del Vespa Club Torino tenutosi il 25 novembre a Coazze è stata ufficializzata la nascita della sezione torinese dell’Ape Club d’Italia.
La partecipazione ade EuroApe 2019 fu “galeotta”! I nuovi apisti affiancheranno alle loro Vespa qualche bell’ Ape e, come tradizione del Vespa Club Torino, ci aspettiamo iniziative stimolanti ed originali dai nuovi soci.
Presto pubblicheremo tutti i riferimenti per chi volesse contattare la sezione Torino.



9 ottobre 2018

Mielape 2018 – 28/10/2018Torna l’appuntamento classico in Valle d’Aosta.
Per gli affezionati, ma non solo, l’appuntamento di agosto annullatoper motivi organizzativi. Tutti in Ape, quindi, il 28 ottobre alla volta di Chatillon in Valle d’Aosta in occasione della Sagra del Miele
Cliccate qui per scaricare il programma aggiornato. Per ulteriori informazioni ed iscrizioni 338/292.03.55



18 settembre 2018

Ci siamo! E’ scoccata l’ora di EuroApe !Chiuse le iscrizioni nei giorni scorsi, si scaldano i motori per raggiungere Salsomaggiore ed EuroApe 2018.
Molti i partecipanti all’edizione 2018 dell’Evento Apistico dell’anno.
Cliccate qui per scaricare il programma aggiornato.
Come da tradizione, però, EuroApe collabora nel maggior modo possibile con il territorio che ospita l’Evento.
Per questo motivo, anche quest’anno, il programma a latere sarà particolarmente ricco.
Clicca qui! per scoprire tutto querllo che ti aspetta a Salsomaggiore Terme dal 21 al 23 settembre!


23 agosto 2018

Variazioni sul programma EuroApe! Mano a mano che la data di EuroApe 2018 si avvicina, si registrano alcune varaiazioni di programma.
Si sposta la visita al Giardino botanico Gavinell al venerdì 2/09 pomeriggio dove ci si fermerà per la cena. Un motivo in più per anticpare il vostro arrivo.
Si aggiunge la visita al Castello di Scipione che prende il posto del giardino botanico alla domenica.
Cliccate qui per scaricare il programma aggiornato.
Se vuoi scaricare il flyer aggiornato, invece, clicca qui!


18 agosto 2018

MIELAPE ANNULLATO!Il classico raduno estivo valdostano è stato annullato per motivi organizzativi.Ci scusiamo e diamo appuntamento al 2019!


27 luglio 2018

EuroApe 2018: pronti?…Viaaaaaaaaaaaaaaaa……..Lunedì 30 luglio alle ore 3 del pomeriggio, il numero “3” come le ruote dell’Ape si ripete non a caso, si apriranno le iscrizioni.
Preparatevi con il mouse e cliccate QUI per accedere alla pagina di EuroApe 2018!


18 agosto 2018

Mielape Il raduno classico valdostano! Come ogni anno ad agosto la Valle d’Aosta ospita il raduno montano delle Ape che prende ilnome dai tipici prodotti dell’Apicoltura locale. SUlla locandina le modalità di iscrizione ed il programma.

Cliccate sull’immagine per la locandina ingrandita


21-22-23 settembre 2018

EuroApe 2018 Salsomaggiore Terme

Ritorna l’appuntamento fisso con l’Evento degli Eventi: EUROAPE. Cambia il periodo, dall’inizio della primavera alla fine dell’estate, ma non la formula dell’appuntamento più atteso dell’anno dagli Apisti ma non solo.
Città ospite Salsomaggiore Terme in provincia di Parma dove l’attività organizzativa ferve già da qualche tempo.
Sul sito dell’evento, clicca qui, troverete le principali informazioni e, più avanti, la possibilità di iscrivervi.
Vi aspettiamo numerosi!

Cliccate sull’immagine per il sito dell’evento


21 agosto 2018

1° RADUNO APE CAR DAYUn nuovo appuntamento curato dalla Sezione Pisa dell’Ape Club d’Italia. Un agiornat aintera in PAe a Santa Maria a Monte con le nostre Ape tirate a lucido per partecipare aalla Sagra della Patata. Cliccate sull’immagine in basso per visualizzare la locandina ingrandita.
Per informazioni ed iscrizioni 347/966.14.03.




2-3 giugno 2018

5° APERADUNO Boves CuneoOrmai un appuntamento fisso quello di Boves dove si ritrovano tutti gli appassionati apisti. Tuning, APe Proto e Collezionisti saranno presenti in occasione della fiera della città in provincia di Cuneo.
Per informazioni ed iscrizioni Andrea 328/763.15.16.


2 giugno 2018

18° APERADUNO Pantianicco Udine

Si rinnova l’ormai classico appuntamento organizzato magistralmente dagli amici dell’Ape Fans Club di Pantianicco! Allegria, amicizia e buon cibo vi aspettano!
Per informazioni 347/368.30.88.


21 maggio 2018

Nuovo Direttivo dell’Ape Club d’Italia!Presso l’Auditorium CREC in p.zza Donna Paola Piaggio 24 a Pontedera il 21 Aprile 2018 si è tenuto il Congresso dell’Ape club d’Italia.
In concomitanza si sono svolte le votazioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo.
Consultate la nuova composizione alla pagina CONSIGLIO



22 marzo 2018

Congresso dell’Ape Club d’Italia!Presso l’Auditorium CREC in p.zza Donna Paola Piaggio 24 a Pontedera (PI),il 20 Aprile 2018 alle ore 3.00, in prima convocazione, ed in seconda convocazione alle ore 16.30 del 21 Aprile 2018 nello stesso luogo, è convocato il Congresso dell’Ape club d’Italia.

Cliccate qui per scaricare la convocazione o la delega alla partecipazione.

Pontedera Vespa Meeting 2018

Il 21-22 aprile prossimi si terrà a Pontedera un raduno “allargato” dei veicoli PIaggio: Vespa, Ciao, MP3, Gilera Fuoco e… Ape!
Una occasione unica per incontrare gli appassionati dei “Parenti Piaggio”
Cliccate qui per il programma e il form di iscrizione.27 febbraio 2018EuroApe 2018!

Selezionata la Città che ospiterà EuroApe 2018!
Salsomaggiore Terme in provincia di Parma attende la nostra organizzazione il 21-22-23 settembre 2018.
Cambia la data ma l’occasione è sempre più ghiotta.
Relax alle Terme, Enogastronomia di livello e Cultura saranno i temi della nuova edizone.
In più… grande festa per i 70 anni del Calessino!
A breve la prima bozza di programma.


EUROAPE 2017 La volta delle Frecce Tricolore!


A Codroipo nella splendida cornice di Villa Manin EUROAPE 2016


A spasso nella Terra dei Motori 70 anni di Ape sul Garda

Una giornata al Lago per festeggiare l’importante compleanno!

EUROAPE 2015 IL VIDEO è ONLINE !!! Ecco il video dei momenti più belli dei nostri due giorni a Trevi !!!

THE INTERNATIONAL MOTORCYCLE SHOW L’ApeClub d’Italia sarà presente all’evento 2015 con la sezione di Verona!

EUROAPE 2014 Un bel weekend al Castello di Pavone Canavese (TO): uno dei castelli più scenografici e fiabeschi del mondo!

MASTERCHEF Siamo entrati come comparse negli studi di Masterchef 3 Italia con quattro nostre bellissime api.

FOTOGALLERY Entrate nella nostra fotogallery, per scoprire foto e curiosità del mondo ape club.EVENTI L’Ape Club d’Italia organizza manifestazioni ufficiali e simpatici eventi durante il corso dell’anno. Partecipa anche tu!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *